Sabato, 16 dicembre 2017ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SCARICA L'APP TUXEDO PER ANDROID smartphone e tablet, sarai sempre aggiornato
sulle date degli eventi e potrai ascoltare Radio Atlantide, la web radio ufficiale del Tuxedo. CLICCA QUI!

La storia del Tuxedo


Da Disco Magazine, Ottobre 1997
"Discoteca culto, laboratorio di nuove tendenze e mode. Nella sua storia quasi ventennale è stato un un punto fermo del clubbing torinese degli anni '80, risultando, in una classifica di una rivista specializzata, tra i 20 clubs più alternativi d'Italia.
In console si sono alternati personaggi che ancora oggi sono tra i piricipali interpreti della cultura musicale torinese, Renato Strilgia, Alberto Campo,Silvano Masoero, Angelo di Bari, Leo Mahyem, Bob Spallaci, Marco Lubino e molti altri.
Dal lunedì al sabato, le porte del Tuxedo erano aperte fino a tardi. Il pubblico era il più svariato, dagli amanti della prima house il lunedì e il venerdì, a quelli del dark il giovedì con la Gothic Gotham Night, fino alla new wave del sabato. Il periodo più florido del Tuxedo fu nella prima e seconda metà degli anni '80. Nel 1990, cambiati i dj, cercando di cavalcare le tendenze e mode del periodo, perse la propria identità di locale unico ed alternativo, con la chiusura al termine della stagione '93-'94.
Ma del Tuxedo si ricordano le meravigliose serate degli anni '80, colme all'inverosimile, mai banali che ancora oggi rimangono nella memoria di chi ha avuto la fortuna di calpestarene la pista da ballo."
Powered by WebArea